CORSO DI MANIPOLAZIONE FASCIALE A 360 GRADI

corsi studio Feltrin Fabio

Corso di Manipolazione Fasciale a 360 gradi

Badia Polesine (RO)

Presso CASA WELLNESS Via XX Settembre n.90, 45021 

Relatore Dott. Fabio Feltrin – Osteopata D.O.mRoi

Giorni

3

CI RIVOLGIAMO A

Osteopati, Fisioterapisti e Operatori Sanitari

Tipologia

Corso 30% teorico e 70% pratico
Esposizione di casi clinici reali

Documentazione

Attestato di partecipazione

Costo

450€ + IVA
omnicomprensivo di partecipazione, coffee break e materiale didattico

Pagamento

Inviato agli iscritti

Manipolazione Articolare

Programma del corso

Il Massaggio Miofasciale Integrato è una tecnica che lavora in profondità non agendo sui muscoli, ma tra i muscoli, cioè sul tessuto connettivo che li riveste permettendo loro di scorrere. Il trattamento si basa sul contatto manuale per la diagnosi e sulla respirazione con intervento sulle fasce di tessuto connettivo per sciogliere aderenze e densificazioni e recuperare la normale elasticità.

Il massaggio dona benessere immediato poichè aumenta la libertà e la scioltezza nei movimenti. La tecnica inoltre è in grado di migliorare nel tempo sia la postura, sia l’agilità motoria. Pur richiedendo da parte dell’operatore grande precisione, il massaggio è di facile esecuzione e può essere modulato in base alle necessità e alle caratteristiche del destinatario.

Le manovre più specifiche del massaggio miofasciale, oltre che la pressione e l’impastamento, sono la delineilizzazione (pressioni verticali che costeggiano tutto il perimetro muscolare) e lo scollamento (azioni trasversali per spostare lateralmente il muscolo).

Corso di Manipolazione Fasciale a 360 gradi

La struttura del corso, la didattica e l’unicità del progetto formativo

Il corso Tecnica Pompage: teoria, pratica e applicazioni cliniche si propone di fornire al partecipante un panorama completo del trattamento conservativo delle disfunzioni e delle patologie del sistema muscoloscheletrico comprendenti disfunzioni articolari, neuromuscolari e neurodinamiche, attraverso la tecnica manuale del Pompage. I contenuti del corso comprendono le basi teoriche relative al sistema miofasciale come il concetto di fascia, le catene miofasciali e la patologia della fascia, i principi terapeutici, le manualità e le applicazioni cliniche del Pompage. I cenni di anatomia funzionale dei distretti coinvolti e il dettagliato insegnamento delle metodiche di trattamento mediante Pompage articolari, muscolari, circolatori e antalgici guidano il partecipante ad un utilizzo mirato di questa procedura terapeutica nella propria pratica clinica.

Programma didattico

Prenota ora il tuo posto!

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.