DALLA NEURODINAMICA ALLA MANIPOLAZIONE DEL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO

LIVELLO 1: NERVI PERIFERICI CERVICALI E ARTI SUPERIORI

Dalla neurodinamica alla manipolazione del sistema nervoso periferico

Badia Polesine

Presso CASA WELLNESS Via XX Settembre n.90, 45021 

Relatore Dott. Fabio Feltrin – Osteopata D.O.mRoi

Giorni

3

Partecipanti

18

Difficoltà

Base

Tipologia

Pratico e Teorico

Documentazione

Attestato di partecipazione

Costo

450€
omnicomprensivo di partecipazione, coffee break e materiale didattico

Pagamento

Inviato agli iscritti

Programma del corso

Il corso prevede lo studio anatomico e di anatomia palpatoria dei plessi cervicale e brachiale e e delle varie radici nervose periferiche. Capire quando e perché manipolare il sistema nervoso periferico con molti riferimenti clinici e molta pratica tra gli studenti.

Il programma prevedo lo Studio dell’Anatomia e del decorso dei Nervi Periferici cervicale e degli arti superiori – Comprensione dei metodi di valutazione e trattamento per facilitare la funzionalità dei Nervi Periferici – Strategie di integrazione pratica durante l’atto terapeutico.

Nervi in oggetto di studio Plesso Cervicale – Plesso Brachiale – nervo di Arnold – Nervo Sovrascapolare – Nervo Frenico – Nervo angolare – Nervo muscolocutaneo – Spazio Quadrangolare – Spazio Triangolare – Nervo ascellare – Nervo Radiale – nervo Mediano – Nervo Ulnare. 

La Manipolazione Neurale esamina le relazioni meccaniche tra il cranio/le meningi cerebrospinali e gli elementi neurali. Fornisce approcci per la valutazione e il trattamento di tensioni e restrizioni delle componenti durali e neurali, che non si focalizzano soltanto sui sintomi muscolo-scheletrici. La Manipolazione Neurale identifica e rilascia le restrizioni che interessano i nervi a livello locale, e allo stesso tempo esamina gli effetti di tali fissazioni sul resto del corpo. In questo modo, porta alla risoluzione degli schemi disfunzionali più globali.

Un nervo funziona correttamente quando è in grado di muoversi liberamente all’interno delle strutture che lo circondano. La Manipolazione Neurale favorisce la conduttività del nervo, l’apporto di sangue intraneurale, e la ricettività a livello locale e sistemico. Comprendendo la complessa anatomia del sistema nervoso, si può ben capire quanti problemi possa creare la restrizione di un nervo.

Prenota ora il tuo posto!

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.