Osteopatia Pediatrica

Tipi di trattamento

Osteopatia Pediatrica

Osteopatia Pediatrica

L’Osteopatia Craniale per neonati e bambini è un approccio gentile e non invasivo nel quale l’osteopata favorisce l’autoguarigione del corpo al fine di alleviare il trauma che può essere avvenuto durante la nascita.

Utilità dell'Osteopatia nei bambini

Man mano che i bambini crescono si possono manifestare alcuni problemi dovuti a traumi precedenti avuti durante il parto. Infezioni ricorrenti al naso e all’orecchio possono in parte essere dovuti a movimenti scorretti. Inoltre l’esperienza della disciplina osteopatica ritiene che lo stress meccanico del corpo può essere, insieme ad altri, un fattore importante del ritardato sviluppo del bambino. Ritardo nella parola, difficoltà nell’educazione e nell’apprendimento, problemi nella coordinazione e nello sviluppo psichico che non avrebbero nessuna ragione di esistere, possono molto spesso avere origine nei cattivi movimenti e nelle cattive posture del corpo.

Sintomi che possono essere trattati con l'Osteopatia:

Neonati:

Bambini:

Posso fare davvero tanto per aiutarti!

Clicca sul pulsante e compila il form che troverai in tutti i suoi campi. Ti risponderò nel minor tempo possibile!

Osteopatia nell'adolescenza

Durante lo sviluppo, nell’adolescenza, il corpo viene sottoposto a numerosi cambiamenti. Spesso trascurare questi piccoli problemi può condurre a serie problematiche nel corso della vita adulta. Individuando e curando i problemi associati alla crescita, l’Osteopatia può contribuire alla buona salute e alla forma fisica del ragazzo. Le cure osteopatiche possono aiutare o prevenire i rischi e i traumi correlati all’attività sportiva. Sono inoltre di valido aiuto nei casi di allergie, eczemi, crisi convulsive, asma, bronchite, difficoltà nell’apprendimento, ritardi nello sviluppo. Utile per prevenire e curare SCOLIOSI, CIFOSI, PIEDI PIATTI, problemi a ginocchia etc…